...perchè la curiosità premia.

martedì 20 settembre 2011

Ecco il FREEFORM in salsa italiana. E voi volete sapere come fare?

La scorsa settimana avevo scritto un post sull’argomento che avevo intenzione di pubblicare in questi giorni.  E’ proprio il caso di dire che… sfogliando s’impara! Infatti ho notato che la bravissima Doria di Un'idea nelle mani, ha pubblicato proprio pochi giorni fa un articolo sullo stesso argomento.  Poiché penso che il buon lavoro di ciascuno di noi vada condiviso ed apprezzato, penso che un’ottima fonte per farvi un’idea della tecnica sia proprio il SUO POST!

La tecnica trova ampia diffusione in America e nel Regno Unito.
Se cercate testi in italiano, ad oggi non c'è molto sul freeform... In commercio ci sono pochi testi e sono praticamente tutti in inglese.
Amo questa tecnica, anche se ancora non la pratico, perché dà modo di divertirsi e di lasciare a briglia sciolta la propria fantasia!!!
Ebbene, oggi vorrei presentarvi i lavori di una creativa ITALIANA eccezionale in questa tecnica.  Si tratta di Lauraluna Ceccolini, meglio nota per le sue CREAZIONI DI LALU’. Romana, anche lei come me con un’altra professione principale che la impegna, ama dilettarsi in questa ed altre creazioni, è molto apprezzata ed è stata anche ospite di Paint your life!
Lalù si è accostata a questa tecnica proprio perchè annoiata dalla necessità di seguire schemi prefissati.
Ama unire cotone, filo di lino, filati multicolore, lane oltre a parti singole di tessuto e pelle scamosciata, organze, pizzi e tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Dopo aver “studiato” le realizzazioni fatte dalle creatrici d’oltremanica e d’oltreoceano, ha rielaborato un modo personale di fare freeform seguendo le regole base ma modificando totalmente la struttura finale dandone un effetto 3D e giocando con l'assemblamento (la  tecnica chiamata scrumbling).
La sua caratteristica principale è la creazione di onde e giochi di cerchi concentrici che poi caratterizzano le sue borse. 
 Il nome dato è decisamente accattivante: le “Cicciottine”.



Se volete dare un’occhiata alle sue creazioni la trovate QUI!
Ho voluto farvela conoscere (se già non la conoscete) perché adoro le sue borse!! J

Se poi volete già cimentarvi anche voi, allora date un’occhiata ai TUTORIAL trovati in giro per la rete su come creare un'ORGANIZER o una SCIARPA oppure provare a fare un pezzo base, ossia lo SCRUMBLE.

Anche se, per una tecnica che si basa sulla massima espressione di libertà, può apparire una contraddizione in termini parlare di tutorial....

martedì 13 settembre 2011

Tutorial borsa elegante in fettuccia - Grazie Pane amore e creatività!!!

Carissime donzelle,
tempo fa vi avevo annunciato un tutorial sulle borse in fettuccia. Certo è passata qualche settimana... Ma un motivo c'è!
Ho avuto il grandissimo onore di poter collaborare con la dolcissima Linda di Paneamoreecreatività!!!
Non potete immaginare la gioia e l'emozione che ho provato quando mi ha chiesto di condividere con voi un mio tutorial.
Questo post lo scrivo per ringraziare innanzitutto Linda per avermi scelta! Essere protagonista nel suo sito seguitissimo è stata un'esperienza splendida!!! E Linda è una persona che comunica tanta, tanta positività! Grazie grazie grazie!!!

Dedicarmi a questo mio hobby ed al mio blog mi sta dando soddisfazioni inaspettate. Non solo traggo gioia dagli oggetti che miracolosamente nascono dalle mie mani dopo un percorso a dir poco tortuoso fra le vie della mia mente... Sto scoprendo che tutto questo mi sta permettendo di conoscere persone meravigliose di cui mi piacerà parlarvi anche in altre occasioni.
Vi consiglio vivamente di coltivare i vostri hobby, qualunque essi siano, perchè vi arricchiscono di nuove esperienze, conoscenze... Per quanto mi riguarda, poi, riesco ad uscire dal solito mondo a cui appartengo e mi proietto in una realtà completamente nuova e colorata! Un po' come Dr. Jekill e Mr. Hyde ma in positivo!

Orbene, :-), leggo spesso che anche molte di voi non sanno dove trovare la fettuccia (e in diverse mi avete scritto). Spero possa farvi piacere sapere dove l'ho acquistata io.
La prima volta che ho pensato di fare una borsa con questo materiale tanto di tendenza, l'ho cercato in lungo ed in largo, non essendo riuscita a trovarla nella mia città.
Dopo aver valutato varie possibilità, ho scelto un negozio a Bergamo (direi la "patria" della fettuccia). Per la gentilezza, la disponibilità e, devo dire, anche per i prezzi... Insomma, cercando un prodotto ho incontrato anche un'altra persona squisita, Marina (che insieme a Monica costituisce un binomio di gran riguardo!): immaginate che già la prima telefonata è stata una chiacchierata piacevolissima! Si chiama Fettuccia Mania (beh, il nome non lascia spazio a dubbi!) ed i riferimenti li trovate QUI.

Tengo a precisare che si tratta di puro piacere di condividere con voi un'informazione e non di una sponsorizzazione, visto che faccio (e anche da poco tempo) la blogger per passione e non per lavoro e da queste segnalazioni non guadagno nulla!!!

Ed ecco la mia borsettina elegante! Io ho scelto un rosso cardinale!



Se volete cimentarvi anche voi... Ecco il mio TUTORIAL sul sito di Paneamoreecreatività!!!

Grazie a tutte voi per l'attenzione e l'apprezzamento che mi state dimostrando!!!
Poter condividere con voi ciò che avete visto ha richiesto dedizione e la migliore (ed unica) ricompensa sono i vostri commenti!!!

martedì 6 settembre 2011

Torta di pannolini

Regalare qualcosa ad una neo mamma è facilissimo ma anche complicatissimo, perchè si rischia di essere banali. E allora meglio stupire con effetti (quasi) speciali!
Avevo acquistato due body americani a maniche corte...
 due paia di calzini in pizzo italiano...
 uno sfizioso bavaglino in spugna...
E cercavo di sommare il tutto con qualcosa di sfizioso... E allora ho aggiunto due pacchi di pannolini e....

et voilà!
Una torta di pannolini tutta rosa per la piccola Giada... Ed eccola tutta "imbacuccata" per andare a farle visita!