...perchè la curiosità premia.

venerdì 10 febbraio 2012

Pare che a Roma nevichi...

Certo ogni 30 anni.... ma nevica! Anche in questi minuti attendiamo lo scatenarsi del blizzard o, per dirla nella nostra meravigliosa lingua, della tempesta di neve!
Sperando che si tratti solo di una previsione eccessiva, e che stavolta si tratti solo di pioggia, ecco le foto dell'affascinante capitale imbiancata dalla neve dello scorso week end... 3 e 4 febbraio.
Certo è magnifica, ma come non pensare a tutte quelle povere persone in difficoltà, agli anziani soli impossibilitati ad uscire di casa, ai malati, alla gente bloccata nei loro paeselli, ai poveri senzatetto...
La neve è bella.... quando si ha tutto. E Roma poi, come abbiamo visto non è assolutamente attrezzata. Bella un giorno... ma poi.... Diciamo che la prossima volta che voglio provare l'ebrezza di vedere Roma di bianco vestita, mi riguarderò queste foto e ricorderò l'emozione e la gioia provata svegliandomi e trovando il cortile candido candido...

 San Pietro...


 Piazza di Spagna e Trinità de' Monti...

 Piazza del Popolo....

 E... infine.... anche in queste occasioni i CREATIVI emergono!!!

3 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto vedere Roma sottola neve.....e invece sto qui in Abruzzo bloccata dal manto bianco...grazie per le belle foto !!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che le foto siano gradite! so che siete bloccati, ahimè... chissà... magari questa neve ti darà ulteriore ispirazione per le tue ceramiche! :-)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!! *.* brrr brrr brrr !!!! bellissime queste foto ! un bacione

    RispondiElimina